Il bugiardino, non ho assunto una pillola

Buongiorno gentili dottori.

Il giorno 15 luglio, primo giorno del ciclo, ho iniziato il primo blister di Yasmin, assumendo la prima pillola alle ore 20.30.
Il 21 luglio, alle 22.30, ovvero 2 ore dopo aver assunto la settima pillola ho avuto un episodio di diarrea. Dato che non mi sembrava di poter catalogare questo episodio nella diarrea grave come diceva il bugiardino, non ho assunto una pillola di riserva.
Il 24 luglio ho avuto un rapporto con il coito interrotto.
L'assunzione delle altre pillole è continuata regolarmente.
Volevo chiedere:

1. è possibile che sia rimasta incinta visto che non sono sicura che la settima pillola sia stata assorbita e avendo avuto un rapporto con il coito interrotto?
2. finisco di assumere il primo blister il 4 agosto, poi come devo comportarmi? faccio 7 giorni di pausa e il 12 agosto incomincio il secondo blister?
3. dall'inizio del secondo blister (12 agosto) la sicurezza contraccettiva è ripristinata?

Grazie e cordiali saluti

[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2024
Ginecologo
La possibilità di una diminuita protezione anticoncezionale in seguito ad un episodio di diarrea anche se lieve esiste.il coito interrotto è un metodo che risulta pochissimo efficace come anticoncezionale.Deve completare l'assunzione del blister.Dopo i sette giorni di pausa inizii pure il secondo blister.Dall' inizio del secondo blister la sicurezza contraccettiva è ripristinata.Per dirimere ogni dubbio ,anche se le probabilità di gravidanza non sono molte occorrerà praticare una beta hcg una settimana circa dopo l'inizio del secondo blister.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
grazie per la sua risposta.
Nella settimana di sospensione mi è venuto il ciclo, a me sembrava più o meno normale per durata e colore.
Questa mattina ho effettuato un test di gravidanza su urina (di quelli comperati in farmacia) ed è risultato negativo. Posso stare tranquilla?
[#3]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2024
Ginecologo
Premesso che la medicina è una tecnica e non una scienza,si dice la medicina non è matematica,credo che lei possa essere tranquilla .
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto, magari per estrema sicurezza farò un altro test di gravidanza fra alcuni giorni.
Penso che ad un mese di distanza dal rapporto a rischio il test di gravidanza su urina sia affidabile, giusto?

Buona giornata e grazie ancora
[#5]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2024
Ginecologo
ESATTO.