Esame colturle apparato genito-urinario

Buonasera volevo avere delle delle delucidazioni per un tampone vaginale fatto analizzare. Visto che il ginecologo e in ferie, io sono in ansia e vorrei sapere cosa ha la mia ragazza.
Ecco cosa ce scritto sulle risposte delle analisi:

IDENTIFICAZIONE GERMI: SVILUPPO, DOPO SEMINA SU TERRENI SELETTIVI (COLUMBIA-CNA, MANNITOLO, MAC-CONKEY),DI UNA FLORA BATTERICA GRAM NEATIVA COSTITUITA DA NUMEROSE COLONIE DI ESCHERICHIA COLI.

RICERCA MICETI: SVILUPPO, DOPO SEMINA SU TERRENO SELETTIVO (SABOURAUD), DI UNA FLORA MICOTICA COSTITUITA DA NUMEROSE COLONIE DI CANDIDA ALBICANS.

ESAME AFFRESCO: ASSENZA DI PARASSITI PROTOZOARI.
[#1]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 159 6 7
Il risultato è positivo per la presenza di una Candida
e risulta positivo anche per batteri del tipo escherichia coli.

Sarebbe comunque il caso di conoscere la sintomatologia e non ultimo se il tampone ( il prelievo ) è stato eseguito da persona competente e non dalla stessa paziente con rischio di inquinamento.

Sarebbe poi il caso di eseguire anche una urinocoltura e in antibiogramma.

Nella peggiore delle ipotesi le due infezioni-infestazioni sono comuni e facilmente curabili ( un pò meno la candidosi che recidiva )

Dott.Vincenzo Petrosino

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, voilevo dirle che l'antibiogramma e stato già fatto, ecco i risultati:

AMIKACINA -S
GENTAMICIA -S
TOBRAMICINA -S
AMPICILLINA/SUBACTAM -S
AMOXICILLINA/AC-CLAVUL -R
MEZLOCILLINA -R
PIPERACILLINA/TAZOBACTAM -S
TICARCILLINA/AC-CLAVUL -S
FOSFOMICINA -S
NITROFURANTOINA -S
CEFOPERAZONE -S
CEFOTAXIMA -S
CEFTAZIDIMA -S
CEFTRIAXONE -S
CEFUROXIMA -S
ACIDO NALIDIXICO -S
LOMEFLOXACINA -S
CIPROFLOXACINA -S
LEVOFLOXACINA -S
PEFLOXACINA -S
TEICOPLANINA -R
AZTREONAN -S
COTRIMOSSAZOLO -S
[#3]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 159 6 7
Deve rivolgersi al suo medico per la prescrizione dell'antibiotico in riferimento comunque alla carica batterica
[#4]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Può essere utile assumere la levofloxacina per trattare l'E Coli è un'antimicotico per la Candida. In alternativa, per via vaginale, si può fare una terapia con ovuli che contengono clotrimazolo e metronidazolo.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it