Spermiocoltura per patogeni comuni

Salve!
Avevo precedentemente contattato questa sezione e quindi ringrazio il Dott. Mario De Siati che mi ha risposto esaudientemente ed attendeva questi aggiornamenti. Siccome ho visto che gli ultimi giorni non risponde (forse è in ferie ho ha sospeso momentaneamente la consulenza) vorrei sapere anche da altro collega i risultati di questi valori e se necessario approfondire con altri esami oppure posso recarmi dal curante per ricevere una terapia.

>RICERCA Chlamydia Tarchomatis mediante amplificazione (Polymerase Chain)/P.C.R. - Chlamydia Trachomatis su sperma, Esito: POSITIVO.

La Spermiocoltura per patogeni comuni e ricerca miceti che mi è arrivata prima di questi risultati risultò Negativa (Asseza di Sviluppo batterico, Assenza di Miceti).

La mia ragazza ha eseguito recentemente ma dopo il mio prelievo di Sperma un tampone cervicale per Chlamydia T., Ureaplasma Urealiticum, Neisseria Gonorrhoeae e Michoplasma Hominis ed è risultata NEGATIVA a tutti quisti germi ma presenta una vulvovaginite ed il tampone vaginale ha evidenziato Streptococco Faecalis ad alta carica e Candida Albicans a bassa carica, mentre nella urinocoltura vi sono Schizomiceti-Enterococco Faecalis 10000 Ufc./ml ed Escerichia Coli 10000 Ufc./ml.

Il problema delle sue cistiti è ormai cronico e prende spessissimo antibiotici.

Per il momento intraprendo solo sesso protetto e ho fatto solo sesso protetto da quando già da prima del prelievo del campione di Sperma.

Attendo risposta GRAZIE!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Con queste valutazioni cliniche può rivolgersi al suo medico curante, ci sono già delle indicazioni specifiche che potrebbero portare il suo medico curante a darle delle indicazioni terapeutiche mirate.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/