Batterio da debellare

Gentili dottori,

da un'esame di spermiocoltura è uscito fuori il batterio enterococcus faecalis.

riassumendo, l'antibiogramma diceva:

- moxifloxacin S <=0,25
- tigecycline S <=0,12

mi è stato dato l'antibiotico AVALOX per 7gg per comodità, visto che l'altro era per iniezione, e visto che 0,25 era già un buon punteggio.

in più mi sono stati dati i fermenti per 20gg.

ho paura, però, che a distanza di pochi giorni dalla fine dell'antibiotico abbia ancora qualche volta, un leggero bruciore durante la minzione, ma molto leggero e saltuario.

è normale? secondo voi dovevo prendere altri farmaci?

grazie

[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Le infezioni delle vie seminali tendono a dare disturbi anche dopo avere sconfitto l'agente microbico quindi stia sereno è tutto normale

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
grazie dottore.

dovrò poi ripetere la spermiocoltura per controllare che sia morto il batterio?

se si, quanto tempo dopo dalla fine della terapia antibiotica?

grazie
[#3]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
almeno dopo 40 giorni
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
7gg di avalox per la prostatite è sufficiente dottore?

grazie