La classica pillola anticoncezionale mi ha sempre creato problemi

Buongiorno
ho 42 anni e poiche' la classica pillola anticoncezionale mi ha sempre creato problemi di innalzamento del colesterolo con conseguente formazione di un calcolo alla cistifellea, all'ultima visita il ginecologo mi ha consigliato di provare il cerotto transdermico Evra che "salta" il primo passaggio attraverso il fegato.
Leggendo però il bugiardino ho visto che è consigliato fino ad un peso di 90 kg ed io in questo momento peso 94 kg.
Mi chiedo quindi se il dosaggio sia sufficiente per evitare gravidanze.
Sono alla terza settimana di utilizzo e non ho avuto nessun fenomeno di spotting, cosa che mi succedeva sempre nel primo mese di utilizzo della pillola classica (Jasmin).
Per sicurezza, in questo primo mese di utilizzo, abbiamo usato anche il preservativo.
Grazie per il consulto
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile signora
certamente l'invito a perdere qualche chilo non pregiudica l'efficacia di Evra.
Buone Ferie!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dott. Gubbini

La ringrazio molto per la sua risposta e auguro anche a Lei buone ferie.
Cordiali saluti