Pillola yasminelle

Gentili medici,
Vi chiedo consulto in merito ad un dubbio che mi è sorto.
Nell'assunzione della 7° pillola della mia 3° confezione di Yasminelle, ho avuto un po' di difficoltà nell'inghiottirla (senza acqua) e solo dopo 20-30 secondi ho provveduto a mandarla giù aiutandomi con dell'acqua. Essendo la pastiglia molto piccola, non so valutare quanta se ne sia sciolta in bocca e quanta effettivamente ne abbia inghiottito.
Premetto che non ho avuto alcun rapporto a rischio, vorrei solamente sapere se, considerando che una parte della piloola si è sicuramente sciolta in bocca, posso non essere coperta a livello anticoncezionale per tutta la fine del blister.
Vi ringrazio in anticipo,
saluti cordiali.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non credo vi sia alcun problema

Dr. Maurizio Di Felice