Problema urgente pillola anticoncezionale yaz

Salve, ho bisogno di un'informazione molto urgente.
Da 2 mesi prendo la pillola Yaz, il primo blister lo ha iniziato L'ULTIMO giorno delle mestruazioni e quando ho finito le pillole rosa, mi era già cominciato il ciclo e mi è durato praticamente 1 settimana, poi ho cominciato il secondo blister e dopo tre giorni ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo.
Oggi ho finito la scatola e da quello che c'è scritto sul libricino della pillola avrei già dovuto avere le mestruazioni, invece niente e domani dovrei iniziare il terzo blister.. Cosa devo fare ?? posso iniziare lo stesso anche se non mi sono ancora arrivate?? MI devo preoccupare?? Faccio notare che ho SEMPRE preso la pillola senza dimenticanze e sempre più o meno alla stessa ora..

Confido in un vostro parere e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che non abbia corso rischi e quindi riprenda pure dopo 7 giorni un nuovo blister.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.. Mi scusi ma voglio essere sicura di quello che faccio, quindi domani non devo iniziare il nuovo blister? devo aspettare 7 giorni dalla fine del secondo blister? Perchè come le ho detto io uso la Yaz che non ha pause.. e durante questo mese di assunzione della pillola (del terzo blister)devo usare un contraccettivo in più?

Grazie ancora in anticipo e scusi se le faccio perdere tempo,ma sono un pò in ansia..
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
....mi scusi ma pensavo a Yasminelle!!Giustamente domani inizi la nuova confezione di Yaz.E' molto probabile che la perdita ematica comparirà durante le prime compresse.E'valida come contraccettivo fin da subito!!
Mi scusi ancora e Buone Vacanze
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.. Buone vacanze anche a lei