Antibiotico e pillola, 4 giorni alla fine del blister

Gentilissimo/a dottore/dottoressa,
domenica sera e ieri mattina ho preso l'antibiotico perche avevo la febbre, mal di schiena e mal di testa. Tuttavia, non ho considerato che influisce sull'assunzione della pillola, il cui blister finisce questo giovedi. Il peggio e' che il mese scorso ho dovuto saltare la settimana di pausa perche in vacanza. Premetto che proprio domenica ho avuto un rapporto completo, qualche ora prima prima dell'assunzione dell'antibiotico (i sintomi non erano ancora molto forti, ma ho creduto che avrei potuto bloccarli da subito...). Cosa mi consiglia Lei? Non riosservo di nuovo la pausa o e' pericoloso non avere il ciclo per due mesi consecutivi? Che potrei fare in alternativa??? Ora sto molto meglio, ma ho davvero bisogno di un parere di un dottore!

Rimango in attesa di una sua risposta,

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io direi che se il rapporto a rischio è stato solo quello, farà la sua sospensione e sarà protetta dalla prossima confezione

Dr. Maurizio Di Felice