Prima pillola del blister

premettendo che questo è il secondo mese che prendo Loette, martedì 13 luglio cioè il primo giorno di inizio assunzione del secondo mese di pillola ho avuto un solo episodio di diarrea dopo circa 2 ore e mezzo / 3 ore dall'assunzione, non era diarrea grave ( nel senso che è stato solo un episodio e non + scariche ripetute)prima di ciò non avevo mai auto rapporti non protetti, ma non essendo affatto sicura ho aspettato e ho protetto i miei rapporti per più di 7 giorni infatti giovedì 22 ho avuto dei rapporti non protetti e ora mi stanno venendo dei dubbi atroci? sono protetta???i 7 giorni di protezione sono serviti a qualcosa in caso la prima pillola fosse andata a vuoto? sul bugiardino di loette non c'è neanche scritto come comportarsi in caso di diarrea(come se essa non comportasse nessun danno) ma solo in caso di vomito, sono abbastanza convinta che un solo episodio di diarrea oltretutto neanche grave non possa compromettere la sicurezza, ma la sicurezza non è mai troppa e chiedo a voi per maggiori informazioni e per mia personale rassicurazione!ringrazio per l'attenzione che verrà prestata. Sara.

[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Considerando i dati che ha riportato, ritengo che lei non sia esposta a rischio di gravidanza.
Continui ad assumere regolarmente le restanti pillole.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della sua risposta,ma quello che volevo chiedere io è: nel caso la prima pillola fosse stata assorbita in malomodo i 7 giorni ch ho aspettato(in realtà 8) sono serviti a qualcosa?la ringrazio della sua risposta!
[#3]
dopo
Utente
la ringrazio della sua risposta,ma quello che volevo chiedere io è: nel caso la prima pillola fosse stata assorbita in malomodo i 7 giorni ch ho aspettato(in realtà 8) sono serviti a qualcosa?la ringrazio della sua risposta!
[#4]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La mia risposta era riferita proprio al suo specifico comportamento e non ritengo che sia esposta a rischio di gravidanza.