Continuare con il blister per la vacanza!

Buongiorno,

vorrei un'informazione....praticamente io prendo la pillola Yasminelle, il 14 agosto andrò in vacanza per una settimana...c'è un modo per evitare l'arrivo del ciclo? devo continuare a prendere la pillola per i giorni che mi interessano..ovvero una settimana e quando arrivo a casa la interrompo ? oppure continuo a prendere il nuovo blister per 21 giorni? c'è rischio di spotting per tutti e 7 i giorni? quindi è consigliato comunque l'assorbente?

Grazie, Buona giornata!
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Inizi il nuovo blister senza la settimana di interruzione e prosegua l'assunzione per tutti e 21 giorni.
Non dovrebbero esserci problemi di spotting.

Cordiali saluti e buone vacanze!

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
ah grazie, perchè ho sentito dire che posso prolungarla anche solo x i 7 giorni che mi servono.... non è possibile questo? devo fare due mesi senza farmi venire il ciclo?
[#3]
dopo
Utente
un'altra cosa....sono comunque protetta sessualmente?
[#4]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
E' protetta. Non c'è nessun problema nel far saltare un ciclo.