Compromissione efficacia contraccettiva

sto prendendo regolarmente la pillola gestodiol 20 da cinque mesi, ma questo mese, all'inizio della confezione, ho dimenticato l'assunzione il lunedi e ne ho prese n. 2 il martedi sera, per cui l'intervallo è stato di n. 8 anziché n. 7 giorni. Ho dimenticato l'assunzione della pillola del mercoledi (pillola n. 10) ed ho avuto un rapporto completo il giovedi mattina; ho assunto subito quella dimenticata (ampiamente entro le 12 ore). Vorrei sapere se il ritardo nell'assunzione della pillola iniziale può aver pregiudicato l'effetto contraccettivo; per quella del giovedi mattina starei meno in pensiero perché ero nelle 12 ore.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento non è stato CORRETTO per quanto riguarda il primo confetto (tra i più importanti).
Non dovrebbe succedere nulla,ma particolare attenzione alla qualita del flusso prossimo.
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI