Spotting

Buonasera sono una ragazza di 20 anni, assumo la pilola yasmin da ormai quasi tre anni, il ciclo è stato sempre regolare. I rapporti sessuali con il mio fidanzato sono normli, non dolorosi, ogni tanto avveto un lieve bruciore dopo la fine del ciclo ma nulla di che. Una settimana (lunedì 19-7) fa ho subito un intervento in anestesia locale per rimuovere due denti del giudizio inclusi durante il quale mi è anche stata iniettata una fiala di bentelan nella guancia. Ammetto diavere abusato di antidolorifici nei giorni seguenti (1 compressa di toradol, una fiala intramuscolo di toradol e novalgina circa 30 gocce per 3 volta al giorno) e ho seguito una terapia antibiotica per 6 giorni. Durante questo trambusto ho assunto regolarmente la mia pillola solo che oggi ho avuto una lieve perdita di sangue... mi mancano ancora 10 compresse per finire la scatola. è la prima volta che mi capita una perdita di sangue tra un ciclo e l'altro mi domando se possano essere responsabili tutti i farmaci che ho citato..ringrazio per l'attenzione. saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente lo stress dovuto all'intervento puo' essere causa dello spotting riferito. I farmaci citati non interferiscono con la pillola (non specifica quale antibiotico ha usato).
Con l'inizio del nuovo blister dovrebbe tornare tutto nella norma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta la mia ginecologa è in feri e non so a hi rivolgermi.. per evitare che il ciclo si ripresenti anche la prossima settimana quando finirò il blister posso iniziare l'altro senza la pausa di una settimana o me lo sconsiglia?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' farlo per evitare il ciclo, ma non e' detto che questo si presenti in modo irregolare o abbondante.
Sarebbe meglio attendere il normale ciclo da sospensione in modo da regolarizzare il tutto
Saluti