La pillola contraccettiva "jasminelle"

Buongiorno,
sono una ragazza di 20 anni, prendo regolarmente la pillola contraccettiva "jasminelle" da circa due anni. Volevo sapere se era possibile non fare la settimana di pausa tra un blister e l'altro per non avere il ciclo metruale durante le vacanze estive oppure se è meglio anticiparle interrompendo l'assunzione delle compresse(attualmente ne ho prese 16).
Grazie mille in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene prendere le pillole strettamente necessarie in piu' per evitare il ciclo, fare la sett di pausa e ricominciare un nuovo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"