Smettere pillola quando viene ilciclo

buongiorno volevo averew un chiarimento, io prendo la pillola da 4 anni ARIANNA,ne ho 25 e ora volevo smetterla per iniziare a ricercare la cicogna...ho iniziatola scatola da una settimana e le mestruazione mi dovrebbero venire il 15 agosto...posso interromperla adesso??? o devo finire per forza la scatola???? se la interrompessi mi vengono subito le mestruazioni??? per poi aspettare almeno un mesetto e iniziare a cercare la cicogna?? un mese basta come mi ha già risposto un ginecologo! grazie mille!!
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Mi sembra più ragionevole finire la confezione (per evitare irregolarità del ciclo mestruale), poi aspettare un ciclo mestruale e quindi cercare la gravidanza. Se non lo sta già facendo, le consiglio di assumere acido folico.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille....invece per il test integrato cosa consigliate?