Dubbio assunzione klaira: rischio gravidanza

buongiorno,
vi contatto nuovamente per un dubbio ... ho iniziato Klaira da un mese, e va decisamente meglio, spotting praticamente nullo già dalla prima scatola. Ma quello che mi preoccupa è che praticamente non ho avuto emorragia da sospensione ... giusto qualche perdita per 2 gg color marroncino e 1 giorno un po' di sangue. Sono molto in ansia, perchè ho letto sul bugiardino che per i primi 9 gg della nuova pillola bisogna adottare metodi alternativi, quando la mia ginecologa mi ha detto di assumere la prima compressa di Klaira il primo giorno di flusso (e così ho fatto) e che la copertura sarebbe stata mantenuta. La prima settimana della nuova pillola ho avuto un rapporto non protetto, e ora ho avuto un ciclo scarsissimo. E mi sto preoccupando. Potrei essere incinta?

Grazie,
attendo una Vs gentile risposta.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Mi sembra davvero improbabile che abbia concepito e con l'uso della pillola la quantità del flusso mestruale può essere notevolmente ridotta. Per prudenza, le consiglio comunque di eseguire un test di gravidanza.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto