Dubbio assunzione klaira: rischio gravidanza

buongiorno,
vi contatto nuovamente per un dubbio ... ho iniziato Klaira da un mese, e va decisamente meglio, spotting praticamente nullo già dalla prima scatola. Ma quello che mi preoccupa è che praticamente non ho avuto emorragia da sospensione ... giusto qualche perdita per 2 gg color marroncino e 1 giorno un po' di sangue. Sono molto in ansia, perchè ho letto sul bugiardino che per i primi 9 gg della nuova pillola bisogna adottare metodi alternativi, quando la mia ginecologa mi ha detto di assumere la prima compressa di Klaira il primo giorno di flusso (e così ho fatto) e che la copertura sarebbe stata mantenuta. La prima settimana della nuova pillola ho avuto un rapporto non protetto, e ora ho avuto un ciclo scarsissimo. E mi sto preoccupando. Potrei essere incinta?

Grazie,
attendo una Vs gentile risposta.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Mi sembra davvero improbabile che abbia concepito e con l'uso della pillola la quantità del flusso mestruale può essere notevolmente ridotta. Per prudenza, le consiglio comunque di eseguire un test di gravidanza.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it