La pillola come prescritto

salve,io assumo la pillola anticoncezionle miranova da due mesi.dopo il primo blister il ciclo è venuto dopo 3 gg quindi tutto regolare.l'ottavo gg ho ripreso ad assumere la pillola come prescritto.il ciclo doveva arrivare domenica prossima invece mi è venuto ieri ed io non ho ancora finito le pillole.é normale?che devo fare???io sto continuando a prenderle ma poi il ciclo non mi verra ???come mi devo regolare?
rispondetemi al piu presto.grazie!
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, se la pillola è stata assunta regolarmente, senza dimenticare nessuna compressa, non ci sono stati episodi di vomito o diarrea profusa, nei primi tre mesi di assunzione, possono esserci perdite di sangue, in genere non abbondanti, ma scarse, al di fuori del periodo in cui è previsto l'arrivo del ciclo, e cioè in genere nella settimana di sospensione delle compresse.
Se questo disturbo dovesse persistere, è il caso di cambiare tipo di pillola, perchè evidentemente questo dosaggio non è quello più indicato per lei. Segnali comunque anche al suo ginecologo quello che le sta succedendo.
La saluto cordialmente.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org