La pillola numero 13 dopo poco meno

Gentili dottori
prendo minesse da quasi 3 anni e non mi mai avuto problemi e non l'ho mai dimenticata. Qualche giorno fa invece ho vomitato la pillola numero 13 dopo poco meno di un'ora dall'assunzione senza riprenderla in quanto continuavo a stare male di stomaco, non volevo correre il rischio di non assorbirla di nuovo e non avendo avuto rapporti a partire dalla fine dell'ultimo ciclo mi sentivo tranquilla (non ne ho avuti per sicurezza nemmeno dopo). Ieri mi sono resa conto di aver dimenticato di prendere la ventitreesima pillola la sera prima, allora l'ho assunta ieri mattina entro le 12 ore e poi la sera la 24. Oggi cominciano i 4 giorni di "sospensione". Vorrei sapere se il mio non aver riassunto la 13esima pillola potrà avere effetti su un eventuale ritardo delle mestruazioni e se può influire sulla protezione per la prossima confezione in toto, per niente o se devo aspettare la prima settimana prima di essere coperta.
Vi ringraazio anticipatamente epr la disponibilità e la cortesia
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Innanzitutto non avrà problemi di "copertura" per la prossima confezione; in realtà averne saltata una avrebbe potuta darle un spotting intermestruale, ma non è una costante

Dr. Maurizio Di Felice