I valori sono ottimi, proprio come prima che la prendessi

salve,
vorrei avere una informazione. da quasi un'anno assumo la pillola anticocezionale BELARA.
proprio ieri ho ritirato tutti gli esami del sangue per controllare se in questo anno l'assunzione della pillola ha causato qualche problema, ma per fortuna tutti i valori sono ottimi, proprio come prima che la prendessi.
il "problema" per cui scrivo è questo: finirò la confezione di belara il 4 agosto, proprio a ridosso delle vacanze, e volevo sapere se è effettivamente possibile pilotare il ciclo in modo da evitarlo durante le vacanze e se questa pratica può essere dannosa per la mia salute.

grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, non è dannosa, può decidere di anticiparlo togliendo qualche pillola o protrarlo aggiungendone; non sono molto favorevole alla mancata sospensione

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
gentile dottor Di Felicevla ringrazio per la pronta risposta.
Potrei sapere come mai lei non è molto favorevole alla mancata sospensione?

La ringrazio fin da ora per la sua paziente attenzione!
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Perchè molto spesso le pazienti mi riferiscono gonfiore e spotting, quindi se posso evitare