Dimenticanza prima pillola (estinette); cosa fare?

Salve, volevo avere un’informazione. La mia ragazza assume la pillola contraccettiva, estinette, da novembre. Ieri si è dimenticata di assumere la prima del nuovo blister dopo la solita settimana di sospensione. Sta mattina si è ricordata della dimenticanza e quindi ha assunto immediatamente la pillola, che avrebbe dovuto assumere alle 18 ieri, e oggi prenderà quella della giornata odierna alle 18 procedendo quindi alla doppia assunzione. Volevamo sapere:
1) se quanto stavamo facendo era corretto
2) se siccome ieri sera abbiamo avuto un rapporto completo, è comunque protetta o dobbiamo ricorrere a un contraccettivo d’emergenza
3)se nei rapporti per il mese che ci aspetta dobbiamo affidarci ad altri contraccettivi (come ad esempio il preservativo) o se la copertura della pillola è comunque valida.

Grazie mille per tempo e disponibilità!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Per il rapporto di ieri state tranquilli, forse è un eccesso di scrupolo, ma per questo mese farei attenzione

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
benissimo allora (con dispiacere) utilizzeremo un altro contraccettivo e cercheremo di prestare più attenzione in futuro, l'importante era che il rapporto avuto fosse sicuro e soprattutto avere una delucidazione rispetto al da farsi fino alla fine del blister, poichè il foglietto illustrativo all'interno della confezione non era chiarissimo e parlava solo di una settimana in cui utilizzare altre precauzioni, ma come ha giustamenet detto lei, meglio eccedere in prudenza, se non si vogliono "soprese".

La ringrazio ancora per tempo e disponibilità.

cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le confermo che è meglio eccedere