Pillola e amoxicillina

Salve!
Ho letto molte domande sulle interferenze tra pillola e amoxicillina, tuttavia volevo sottoporre il mio caso specifico.
premetto che assumo la pillola Lucille da quasi nove mesi.. negli ultimi sei giorni ho dovuto assumere l'antibiotico amoxicillina fino a martedì.. il giorno dopo ho avuto rapporti non protetti.. volevo sapere se l'effetto dell'antibiotico è ancora attivo? esiste ancora interazione tra pillola- antibiotico? c'è il rischio che io possa essere rimasta incinta?
Grazie
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
L'assunzione di amoxicillina può compromettere l'efficacia contraccettiva dell'intero blister, quindi è tutto il mese da considerare a rischio.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Scusi Dottore, in questo caso io devo attendere la fine del blister (tra 5 pillole).. e di conseguenza come mi comporto? adesso non ho la possibilità di fare nulla? Grazie ancora..
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Completi il blister e attenda il flusso. Nel caso in cui non si dovesse presentare, pratichi una beta HCG.