Interferenze antibiotico clavulin con pillola anticoncezionale yasminelle

Chiedo aiuto perchè sto cercando di capire se l'antibiotico clavulin fa interferenza col funzionamento della pillola anticoncezionale yasminelle.
Ho trovato su internet pareri discordanti: c'è chi dice che L'amoxicillina del clavulin interferisce e chi no.
Nel mio caso ho terminato la cura di cinque giorni di clavulin in contemporanea con l'ultima pillola del blister di yasminelle, e il giorno dopo ho avuto un rapporto non protetto.
Quanto sono a rischio? Interferisce davvero l'antibiotico?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico interferisce con la pillola. Se arriva il ciclo da sospensione non vi sono rischi, viceversa e' difficile quantificare il rischio in percentuale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"