La seconda cosa riguarda alla pillola contraccettiva

buongiorno vorrei chiederVi gentilmente due pareri se possibile:
il primo è relativo alla candita che è risultata nel mio pap test ma non ho modo di parlarne con la mia ginecologa per la cura fino a venerdì prossimo e mi chiedevo: per avere rapporti col partner è necessario utilizzare il preservativo perchè è contagiosa, vero?
la seconda cosa riguarda alla pillola contraccettiva: mi è stato prescritto dal medico che mi ha fatto l'ecocolordoppler di interromperne l'uso per migliorare la mia situazione venosa, ma mi chiedevo: posso interromprela anche se sono alla prima settimana di assunzione oppure sarebbe meglio portare a termine la confezione? (che finirebbe circa verso metà agosto..)
grazie mille per la Vostra attenzione,
Saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, è effettivamente necessario utilizzare il profilattico per evitare di contagiare il partner,riguardo la pillola, deve finire tutta la confezione e poi la interrompa, altrimenti avrà delle alterazioni del ciclo mestruale.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie mille per la risposta velocissima!
si allora useremo il preservativo anche se in realtà fino ad oggi non lo abbiamo usato e chissà da quanto ce l'ho...secondo lei è meglio se anche lui si reca dall'urologo e chiede una cura?
bene, allora per la pillola la termino, grazie moltissimo.
Saluti
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
La sua ginecologa potrà prescrivere la cura anche per il suo partner.
Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
bene allora me la farò prescrivere
grazie moltissmime,
cordiali saluti