Pillola mal di testa interruzione

Salve, sono una ragazza di 23 anni che non ancora trova la pilola giusta.
Sono adesso alla seconda settimana della seconda confezione di Yaz. Da parecchi giorni avverto continui mal di testa, spesso iniziano al mattino appena sveglia e alla sera sono ancora lì. Sono persistenti e di frequente si irradiano anche fino ad un occhio.
Sono certa che sia "colpa" della pillola. Non ho mai sofferto di mal di testa in vita mia e non mi era capitato neanche con le pillole precedenti. Non mi sembra risolutivo prendere un antidolorifico al giorno. Cosa dovrei fare? Sospendere l'assunzione sarebbe corretto e a cosa andrei incontro? Oppure sarebbe meglio sopportare e aspettare che scompaiano man mano che il corpo si abitua a questa pillola? (e non è detto che scompaiano giusto??)
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che sia corretto fare,se possibile, una diagnosi!e solo allora valutare se la pillola può essere una controindicazione.
Ne parli con il suo medico

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo sono fuori regione per motivi di studio/lavoro. La pillola me l'ha prescritta un ginecologo dell'ospedale del mio paese di residenza e per ora assolutamente non posso farvi ritorno.
Casomai, potrei rivolgermi ad un consultorio della città dove sono adesso, ma dovrei ricominciare tutto da capo perchè ovviamente l'eventuale medico di turno non conosce la mia storia.
Grazie comunque per la risposta!
[#3]
dopo
Utente
Un'aggiunta: mi scusi ma nell'eventualità in cui trovi qualcuno a cui sottoporre il mio problema, dovrei tenermi questi effetti collaterali fino ad allora??
[#4]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Io penso che possa trattarsi di una sinusite! ma ....è difficile farle una diagnosi via mail!