Valutazione pillola

Ho 33 anni e sono in cura con Belara da 9 mesi come terapia per ovaio policistico, e posso dire di avere avuto netti miglioramenti sia per leggeri problemi di acne che per gli altri.
Dalle ultime analisi da poco effettuate fatte durante la cura orminale, i valori sono risultati nella norma tranne 2: la proteina S un po' bassa 47 a fronte dei valori normali compresi tra 60 e 140 e l'omocisteina totale ridultata un po' èpiù alta 15.43 a fronte del valore normale inferiore a 12.22.
Il ginecologo di una nota struttura ospedaliera di Milano che mi ha in cura mi aveva detto di continuare con la cura ormonale fino a quando non intendessi avere una gravidanza proprio come cura per l'ovaio policistico.
Ora però il curante mi ha detto di interrompere per questi 2 valori un po'alterati e mi ha mandata dall'ematologo e la visita ce l'ho il 10 settembre.
Purtroppo il ginecologo è in ferie ed io non so cosa fare.
Interrompo?Ieri un ematologo di medicitalia mi ha detto che queste analisi possono risultare alterate se fatte durante la terapia ormonale e che entro certi limiti non devo preoccuparmi.Gli altri valori sulla coagulazione del sangue sono risultati a posto.
Posso dire che i miei genitori non hanno mai avuto trombosi, ma le mie due nonne in vecchiaia avevano delle cardiopatie.
Devo interrompere?
datemi un consiglio, anche perchè il ginecologo non torna prima del 9 agosto e in quel periodo poi sono in ferie io.
Comunque questa Belara fino ad ora non mi ha dato problemi, nè emicrania nè disturbi allo stomaco nè niente e soprattutto mi migliora il ciclo e l'acne.
ditemi voi, perchè comunque il rischio di una trombosi mi spaventa anche.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io sono d'accordo con l'ematologo, quindi continuerei, magari monitorando i valori

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ok, tanto comunque la visia con l'ematologo l'ho prenotata a settembre, non credo che in un mese possa succedermi qualcosa.
Grazie comunque
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
no, stia tranquilla
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie dottore
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buonasera dottore, oggi ho ritirato il pap-test di controllo, le chiedo se gentilmente mi aiuta a capire:
diagnosi citopatologica:campione adeguato per la valutazione
Assenza di lesioni intraepiteliali o neoplastiche maligne.
Modificazioni cellulari reattive associate a flogosi (incluso il processo riparativo tipico) in cellule squamose.
ho trovato una ricetta, devo assumere 1 candeletta di normogin per 10 sere.
Potrebbe aiutarmi a capire?
Ricordo che all'ultima visita il medico mi disse che a causa di una piaghetta all'utero, una forma particolare dell'utero, ero più esposta ad infiammazioni.
Potrebbe aiutarmi a capire cos'è questa flogosi?
grazie mille!
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, è un papa test normale che segnala dei processi di riparazione probabilemnte legati alla piaghetta
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie mille per la sua gentile risposta!
Saluti