Non ho avuto rischi di trombosi in famiglia

Salve, ho 18 anni e faccio uso della pillola Yaz da 3 mesi e mezzo.
Gli esiti dei primi esami del sangue,per la prescrizione di questa, in particolare l'attività protrombonica, sono stati i seguenti:
PT 100%
INR 1,00
TROMBOPLASTINA PARZIALE (PTT) 24,00 sec
ANTITROMBINA III 40mg
PROTEINA CAb 98%
PROTEINA S 150%

e mi è stata prescritta la ripetizione di questi durante questo mese, con i seguenti esiti:
PT 105%
INR 0,97
TROMBOPLASTINA PARZIALE 32,0 sec
ANTITROMBINA III 21mg
PROTEINA CAb 140%
PROTEINA S 75%

Il mio ginecologo mi ha prescritto la ripetizione dell'antitrombina III tra due mesi in quanto sospettava di un ipotetico rischio di trombosi, magari consultando un angiologo, ma il dottore non avendo confontato con gli esami precedenti vorrei saperne di più:
è normale l'andamento dell'antitrombina III in questi 3 mesi? e invece degli altri?
non ho avuto rischi di trombosi in famiglia, dovrei sospendere la pillola? o se è destino ne andrò soggetta? aiuta molto ridurre il fumo? qualche consiglio per evitarla???
grazie mille in anticipo, sono preoccupatissima!!!
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
CARISSIMA è NECESSARIO TU CONSULTI DI PERSONA UN ANGIOLOGO O UN MEDICO CHE SI OCCUPI DI DIFETTI DELLA COAGULAZIONE. E' OVVIO CHE LIDDOVE NON TUTTI GLI ESAMI SONO A POSTO NON CONVIENE TU PRENDA LA PILLOLA MA SOPRATTUTTO NON DEVI FUMARE..ANCHE QUELLO è CONTROINDICATO (NELLA VITA IN GENERE!!!).

UN CARO SALUTO

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento