Varici, yasmin, vita sedentaria

Gentili MedicItalia,

Ho 22 anni e uso Yasmin da 2 mesi a scopo contracettivo, dopo aver usato per 5 mesi Yaz ma il ciclo non arrivava.

Ultimamente la mia vita e molto sedentaria e stressante. Dormo, guardo la tv, sto al pc e poi la sera esco.

Ultimamente mi capita di sentire il retro della gamba addormentato e stamattina mi è successo di sentire come se "una vena fosse tirata, in tensione" durante i movimenti.

Ho qualche piccola varice e e credo che anche questo fastidio sia dovuto a questo.

E' causa di Yasmin o della mia vita sedentaria? posso temere trombosi??

grazie e un cordiale saluto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Va fatta una valutazione con Doppler dei vasi arteriosi e venosi,ma non penso a fenomeni tromboembolici in una donna givane,a meno di alterazioni della coagulazione,di obesità,vita sedentaria.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI