Pillola yasminelle

Salve,
volevo provi una domanda:
circa 15 giorni fa stavo prendendo la 4° pillola del blister.
Nel prenderla mi sono accorta che mi era caduta nel bicchiere dell'acqua.
Appena me ne sono resa conto ho provveduto a deglutire tutto il contenuto del bicchiere stesso ma mi sono accorta che la pillola era parzialmente disciolta nell'acqua. Avrà avuto lo stesso effetto contraccettivo? Come ripeto ho deglutito tutto il contenuto del bicchiere e per sicurezza dopo aver bevuto tutto ho riempito con un altro po di acqua il bicchiere stesso e bevuto di nuovo.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce l'accaduto, la pillola con il suo contenuto e' stato ingerito e assorbito regolarmente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
venerdì scorso ho preso l'ultima pillola del blister e ieri puntuali sono arrivate le mestruazioni.
Però volevo porle una domanda: il sangue è di colore marrone scuro. Da cosa può dipendere? Grazie mille
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il colore del sangue (rosso vivo o marrone) dipende dalla permanenza in utero. Nessun problema, in quanto si e' verificato un regolare ciclo da sospensione
Saluti