Lunedì ho inserito l'anello nuvaring al secondo giorno di ciclo

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni. Lunedì ho inserito l'anello nuvaring al secondo giorno di ciclo (prima assumevo la pillola miranova), e il flusso si è fermato, ho notato anche nausea e tensione al seno. Volevo sapere se fosse una cosa normale.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può essere normale, ne valuti l'entità nei prossimi giorni

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta. Nei giorni successivi i sintomi sono passati, anzi mi sento anche molto meglio rispetto a quando usavo miranova.

Però mi è venuto un dubbio: durante i rapporti con il mio ragazzo (circa 5 volte alla settimana) tolgo l'anello, comunque per un periodo inferiore all'ora, vorrei sapere se ciò può ridurre l'efficacia del contraccettivo?

grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, fanno quasi tutti così
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie mille
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Buongiorno, l'utilizzo di nuvaring ha solo peggiorato la situazione che avevo con la candida. Per questo la ginecologa, dopo avermi dato per la prima volta una cura adeguata, mi ha detto di ripassare alla pillola miranova, perchè a sua detta provare un'altra pillola era come andare alla cieca. Ho iniziato così ad assumerla mercoledì 1 dicembre, ma già venerdì avevo crisi di pianto totalmente infondate. Forse presa dall'ansia e dalla voglia di non sentirmi più triste senza motivo ho deciso di non prenderla più. Sono stata irresponsabile probabilmente ma non ho avuto nessun rapporto a rischio. Mi domando se è vero che non esista una pillola al caso mio e se soprattutto dopo avere smesso miranova, avrò problemi di irregolarità e dovrò aspettare molto prima di riprenderne un'altra, se questa esistesse.

grazie mille