Diarrea monuril pillola

Buongiorno dottori,
ieri sera verso le 19.15 ho assunto la pillola. Alle 23.30 circa ho preso la seconda bustina di Monuril per via di una leggera cistite.
Stamattina verso le 8.45 ho avuto una leggera scarica di dissenteria.
Mi mancano solo le ultime due pillole per finire il blister. Sono comunque coperta in questi giorni o devo attendere la prima pillola del nuovo blister?
Ah un'altra cosa, dopo quanto effettivamente agisce monuril? xkè ho ancora un leggero bruciore ad urinare.. Mi è stato detto 3 giorni è vero?
Molte grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se la scarica diarroica e' avvenuta oltre le 4h dall'assunzione della pillola non vi sono rischi di copertura.
L'antibiotico agisce nell'arco di 48h (non interferisce con la pillola)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"