Diarrea in gravidanza

Sono alla 23 settimana di gravidanza e questa mattina ho avuto una scarica di diarrea. Ieri sera ho mangiato delle noccioline che forse non erano molto fresche. Può provocare danni al mio bimbo e devo consultare la ginecologa? Grazie.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Tranquilla nessun danno.
Se resta un episodio isolato e non ha febbre non c'è neanche motivo di segnalarlo con urgenza, ma semplicemente come notizia alla prossima visita.
Se la diarrea dovesse persistere la contatti per farsi indicare gli opportuni rimedi, ma in ogni caso non si configurano rischi per il feto.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli