Risultato del test istologico dopo un aborto spontaneo

buon giorno,il 17 giugno mi sono dovuta sottoporre a un aborto per interruzione di gravidanza e vorrei chiedervi se potreste tradurmi il risultato del test istologico:
Materiale ovulare da gravidanza intrauterina embrionata(presenza di eritrociti nucleati)costituita da villi coriali polidimensionali con focale proliferazione cito-sinciziotrofoblastica,focale deposito di materiale fibrinoide intervillare.Lembi di endometrio ipersecretorio con modificazioni Arias-Stella,decidua con focale necrosi,decidua di impianto.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

non mi è chiaro se si sia trattato di una interruzione volontaria di gravidanza o di un aborto spontaneo.
L'esame istologico descrive semplicemente la presenza di lembi placentari, privi di significato patologico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta.Il mio,purtroppo è stato un aborto spontaneo alla 9^ settimana.La mia ginecologa ha fatto il test per vedere se c'era stato un motivo particolare che avesse causato l'interruzione di gravidanza, anche perchè non ho mai avuto nessun tipo di sintomo che potesse farmi allarmare.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'esame non dice poi molto, i depositi di fibrina possono far pensare ad una attivazione della coagulazione, che potrebbe aver ridotto gli scambi di ossigeno tra feto e placenta, ma non è possibile essere sicuri se questo sia stata effettivamente la causa di aborto.
Farei comunque alcuni esami del sangue, se il suo medico lo ritiene opportuno.