Mestruazioni anticipate, aborto o sintomi di mst?

Gentili Dottori, Vi espongo la situazione che mi sta seriamente preoccupando, mi auguro di farlo con chiarezza:
Dopo una cura con Meclon per combattere una banale vaginite che si manifestava con abbondanti secrezioni e talvolta lieve prurito. Risultato tampone vaginale prima della cura: Staphilococcus saprophiticus alcune colonie; Risultato tampone vaginale post cura: Lactobacillus spp diverse colonie. Da circa 2 mesi sto assumendo continuativamente, salvo nella fase mestruale, Nucleogyn ovuli vaginali + Enterovital bustine come cura cicatrizzante-normalizzante per l’ectropio che risulta a detta della mia ginecologa lievemente abraso e che sospetta sia a questo punto l’unica causa delle mie abbondanti secrezioni.
Ho avuto un rapporto sessuale non completo 5 giorni fa con un partner occasionale con il quale ho praticato del petting (masturbazione reciproca con le mani ecc..tuttavia evitando ma questo solo da parte mia il sesso orale, in quanto lui ciò l’ha praticato con me). Dopo qualche ora dal fatto, ho cominciato ad avvertire una sensazione a me nota quella tipica di fastidio interno che ho sempre provato nelle situazioni in cui si è verificato lo sfregamento delle dita con l’interno dalla vagina. E’ una “pratica” che avevo smesso già da mesi x consentire all’ectropio di risanarsi tuttavia nell’impeto della passione ho fatto uno strappo alla regola. La sera stessa ho continuato con la mia cura di ovuli Nucleogyn (così come ho fatto fino a ieri sera) provando così anche sollievo al suddetto fastidio che è cessato come di norma nel giro di 2 giorni. Poi Ieri sera ho avuto un rapporto sessuale completo con il mio partner utilizzando il preservativo e prima di andare a letto ho inserito nuovamente l’ovulo. Stamane, dopo circa 1 ora dal risveglio, ho cominciato ad avere evidenti perdite marroni cine che nell’arco di qualche ora sono aumentate diventando di sangue rosso vivo ed accompagnate in frangenti da un diffuso doloretto di pancia.
Premetto che: ho un ciclo estremamente regolare da sempre di 28 gg-30 gg salvo rarissime eccezioni, che la Data dell’ultima mestruazione è stata il 30 Luglio e che sto attraversando un periodo fortemente stressante da un punto di vista emotivo e fisico ed infine che da quando utilizzo Nucleogyn ovuli in rarissimi casi ho potuto riscontrare qualche traccia appena lievemente marroncina sugli slip la mattina seguente ma in questo caso si tratta invece di sangue vivo che in alcuni momenti assume la sembianza dell’incipit di una fase mestruale vera e propria. A Voi Domando:
1)Cosa mi sta presumibilmente succedendo?
2)Può l’utilizzo degli ovuli dare una simile reazione?
3)Potrei aver contratto qualche MST col partner occasionale semplicemente praticando il petting e che magari si sta manifestando così?
4)È Possibile che sia rimasta incinta e che questo sia un aborto spontaneo?
5)E’Possibile che siano mestruazioni anticipate?
6)Può la masturbazione “manuale”lacerare così tanto internamente?Vi Ringrazio vivamente per ogni parere o consiglio mi vorrete dare
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

se le perdite ematiche erano abbondanti come una mestruazione e sono durate alcuni giorni, è molto improbabile che vengano dall'ectropion.
Inoltre, l'eventualità di un aborto è estremamente improbabile, visto che l'embrione si impianta almeno 7 giorni dopo la fecondazione, ma i segni della gravidanza (con dosaggio betaHCG) compaiono 14 giorni dopo la fecondazione. Se vuole comunque togliersi ogni dubbio, faccia un dosaggio ematico delle betaHCG, se negative non si trattava sicuramente di aborto.
La trasmissione di MST non si manifesta solitamente con perdite ematiche, e richiede per lo più un rapporto completo. Nel dubbio, può ripetere tampone vaginale ed endocervicale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa