Verginità è sinonimo di garanzia per non prendere malattie?

vorrei sapere se essendo il primo lui per la mia lei se rischio comunque qualche malattia.voglio usare sempre precauzioni tranne quando ci facciamo sesso orale.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

lei non rischia nulla solo nel caso che la sua partner, pur avendo avuto rapporti sessuali con lei per la prima volta, non è portatrice di altre malattie infettive contagiose (per esempio, epatite B , epatite C, herpes, mononucleosi, cytomegalovirus, eccetera).

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
c'è una sintomatologia?dobbiamo entrambi fare dei controlli per sapere se siamo portatori?cosa consiglia?
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
vi sono i test sierologi per ciascuna infezione

basta consultarsi con il proprio medico curante
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Chiariamo anzitutto che se non si e' stati esposti a rischi non ravvedo aluna preoccupazione!

Secondo, esistono tante malattie sessuali che non si reperiscono nel
sangue, quindi in caso di dubbio la visita con lo specialista della MST (venereologo) e' necessaria.

Cari saluti
Dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#5]
dopo
Utente
io sono vaccinato per le alattie sopra citate.lo è anche la mia ragazza.il dott.luigi laino ha scritto:in caso di dubbio vedere venereologo.per dubbio intende sintomi?
non ho bruciori,bolle o cose strane alle parti intime.
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
LE malatti sopraccitate non sono le uniche sessualmente trasmissibili (condilomatosi, sifilide, HIV, gonorrea, chlamidia, tricomoniasi, etc. etc. per le quali non c'è alcun vaccino), la visita specialistica serve a chiarire molti dubbi: in virtù della sua domanda generica mi pare opportuno consigliargliela.

dott. LAINO Roma