Mst

buonasera dottore, scusi se le faccio questa domanda anche se è passato tanto tempo; nel giugno 2001 ho avuto un rapporto non protetto con un ragazzo che non conoscevo(che scema),poi a ottobre del 2oo1 ho scoperto di essere incinta del mio fidanzato(ora mio marito)nelle analisi di routine della gravidanza c'erano i vari test: hiv, quello x la sifilide, quello x l'epatite c, epatite b, sono tutti risultati negativi; mi posso ritenere al sicuro? premetto che da allora ho solo avuto rapporti con mio marito( che mi è fedele,spero); le ho chiesto tutto ciò xchè anche se sono trascorsi 9 anni, so che queste malattie si manifestano a distanza di molto tempo e mi viene sempre molta paura quando qualcosa non va nella mia salute o in quella dei miei figli e di mio marito; scusi sembrerò una sciocca ma mi viene l'ansia quando ci penso. ah proposito accuso dei pruriti molto intensi nei genitali esterni( inguine e grandi labbra) da parecchio tempo; da due settimane nello stesso punto mi è comparsa una macchia con pelle rialzata del colore viola, la ginecologa non l'ha vista dalla mia descrizione pensa che sia micosi, faccio dei lavaggi con un detergente di nome micostop, xò continua ad esserci e a darmi fastidio( premetto che soffro di dermatite seborroica) potrebbe essere quello? ho una visita dal dermatologo a fine mese, xchè penso che sia una cosa che riguardi la pelle, lei che ne pensa? scusi se ho divulgato di parecchio ma confido in una sua risposta al più presto. grazie infinite!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
gent. Pz stia tranquilla perché la negatività di quegli esami dopo tanti anni escludono decisamente che durante quel rapporto abbia contratto le relative malattie . Verosimilmente vi è un pò di ansia , normale nelle donne in attesa

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
grazie tante dottore per la sua tempestiva risposta comunque non sono in attesa adesso lo ero in quel periodo; cosa mi dice riguardo alla domanda sulla dermatologia? può essere dermatite quella pelle rialzata violacea che ho nei genitali esterni? la ringrazio ancora tantissimo e complimenti vivissimi!
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
la macchia meriterebbe di essere indagata con un visita dermatologica perché tante sono le possibili diagnosi dall'eritema fisso a lesioni vascolari . Non evoca comunque patologie del gruppo mts. Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
Grazie tante ancora dottore, ho la visita dal dermatologo il 29 del corrente mese; comunque per quanto riguarda la mia prima domanda non vorrei che lei avesse frainteso, dopo quell'unico rapporto non protetto avvenuto nel giugno 2001 i test dell'hiv e delle altre mst le avevo fatte nell'ottobre sempre del 2001 erano negativi , ma poi in tutti questi 9 anni non li ho più rifatti come test dato che ho rapporti, da allora solo con mio marito, sono lo stesso al sicuro? grazie e scusi se le ho arrecato qualche disturbo!
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
gent. Pz., mi scusi lei ma usando un palmare in viaggio avevo mal compreso alcune cose. Effettivamente per certe malattie vi sono periodi finestra cioè di negatività sierologica lunghi. E difatti l ' hiv si controlla anche a 90-100 giorni,mentre per altre assai meno. Siamo dunque tranquilli per i tempi che ha riferito:ovviamente penso che siamo a posto così. Ma nulla osta chiedere magari al mdb di prescrivere la serie di esami consueta per mts... Si possono tranquillamente eseguire anche in centri privati e pubblici con un semplice esame ematico. Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
GRAZIE INFINITE DOTTORE MI HA MOLTO RASSERENATA, COMUNQUE NON SUCCEDE NIENTE SE NON LE FACCIO GIUSTO? MA POTREI ANCHE FARLE MAGARI A SETTEMBRE QUANDO I MIEI BAMBINI TORNERANNO A SCUOLA XCHè HO PIù TEMPO LIBERO. ANCORA INFINITAMENTE GRAZIE SPERO ADESSO DI RIUSCIRE A DORMIRE MEGLIO SENZA TUTTO LO STRESS DEGLI ULTIMI PERIODI, E COMPLIMENTI X IL SITO!!!
[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
certamente! Non vi è urgenza;stia tranquilla. Grazie a lei per i graditi complimenti