Malattie a trasmissione sessuale

Salve,Sono un ragazzo di vent'anni. L'altra sera ho avuto un rapporto sessuale completo protetto con una ragazza spagnola di cui non conosco i suoi trascorsi. La ragazza era in periodo di ciclo e alla fine del rapporto ero un pò sporco di sangue sul pube. Mi sono lavato comuque accuratamente ed ho usato la massima precauzione nello sfilare il preservativo. A due giorni di distanza ho una tonsilla gonfia e un pò di febbre. Non ho avuto rapporti orali, ma ci siamo comunque baciati. C'è rischio di un eventuale malattia a trasmissione sessuale? Grazie della cortese attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

le malattie sessuali sono tante: alcune di queste (sifilide, condilomi, molluschi in primis) possono essere trasmesse anche con il profilattico che comunque rimane protezione fondamentale

i sintomi che descrie sono comunque aspecifici

in caso di dubbio si determini con lo specialista venereologo, l'esperto di queste situazioni.

Dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della consulenza, nei prossimi giorni farò un impegnativa per una visita venereologica.