Il palmo della mano ho disinfettato subito

salve sono una ragazza di 17 anni mianonna poo tempo fa è stata ricoverata in ospedale a causa di un improvviso diabete successivamente in una clinica dove ci è stato detto che lei aveva residui di epatite a e c mia mamma era a conoscenza che aveva l'epatite a perchè l'aveva contratta da giovane e aveva avuto la febbre di quella c non ne sapevamo nulla ma il dottore disse di non preoccuparci perchè a lei non cusavano nulla.io a volte le misuro la glicemia ma uso sempre i guanti oggi quando mi sono svegliata l ho salutata abbracciandola e non mi ero accorta che sul braccio aveva una goccia di sangue poichè mamma da poco gli aveva fatto l'insulina io mi sono sporcata di pochissimo il palmo della mano ho disinfettato subito con sapone e spirito e ho controllato se avessi piccole lesioni o graffi ma nulla di tutto questo mamma dice che non devo preoccuparmi voi cosa ne pensate ho paura rispondete
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

stia tranquilla, il contatto con sangue infetto da HCV e la pelle non comporta alcun rischio di contagio.

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it