Sangue infetto sulla mano

Buongiorno dottore, le faccio una domanda: sono un'operatore sanitario e l'altro giorno nel mobilizzare un paziente hiv positivo mi sono sporcato la divisa di sangue e dopo inavvertitamente, subito dopo tolti i guanti, mi sono sporcato la mano. la mia cute era perfettamente sana, nessun graffio o ferita ne recente, ne vecchia.
La mia domanda è: esiste il rischio di contrarre la malattia, devo fare i test? grazie in anticipo per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente, in tale episodio non ci sono gli estremi di poter contrarre la malattia. Ovviamente comunichi l'evento al suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)