Puntini nel pene

Salve signori medici di MediciItalia, espongo subito il mio problema: da più di 6 mesi ormai sono comparsi nel corpo del pene dei puntini visivamente simili a dei brufoli. Le differenze però rispetto a questi ultimi sono parecchie: questi puntini non mi provocano nessun fastidio nè dolore, sono difficilmente percepibili al tatto ma si sono sviluppati in modo più o meno uniforme in una fascia del corpo del pene. Sono esteticamente sgradevoli e ignoro totalmente il perchè della loro formazione. Tengo a precisare che non ho mai avuto rapporti sessuali quindi non penso possa essere una malattia venerea.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

talune malattie sessuali si possono manifestare sulla cute e sulle mucose genitali anche senza
rapporto sessuale a rischio (fenomeno del permissivismo immunologico); cose simii ai brufoli nell'ambito delle MST ce ne sono;

ciò detto direi che dopo 6 mesi sia proprio il caso di farla esta visita venereologica, con l'esperto di cute e mucose genitali, lamquale servirà per la diagnosi di certezza

dott Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per il consulto rapido. Vedrò di fare il più presto possibile una visita venereologica. Nel frattempo potrei usare delle pomate o qualche altro prodotto simile per provare ad eliminare questo fastidioso problema? Se si, quali prodotti?