Problema di ciclo con la pillola yasmin

Buonasera

ho qualche perplessità sulla pillola
premetto che ho sempre avuto perdite prima del ciclo per 2/3 giorni, a luglio con una settimana di ritardo mi iniziano le perdite aspetto la sera del terzo giorno di perdite marroni e prendo la pillola pensando che il giorno dopo mi sarebbe arrivato il ciclo come sempre, e invece mi ha bloccato il flusso, solo perdite fino ad ieri, ho preso 14 pillole fino ad adesso, e da ieri sera mi è arrivato il ciclo, dico ciclo perchè non sono le classiche perdite ma è proprio flusso e anche doloroso.

assumo yasmin per regolarizzare la durata del ciclo, ho fatto ovviamente tutti gli esami e ecografie prima di iniziare e mi è stato detto che ho un piccolissimo mioma.

il mio dubbio è semplice, è normale questo ciclo dopo 14 giorni di pillola?
è il primo blister che prendo, devo continuarlo o interromperlo?
mercoledì prossimo vado in ospedale dal mio ginecolo e spero di trovarlo per avere un consulto da lui ma sinceramente ho bisogno di tranquillizzarmi un pò prima! =)

le prime perdite di sangue "vivo" sono avvenute domenica scorsa ma è durato solo mezzagiornata quindi non ci ho dato molto peso...invece adesso sono due giorni e ho pure dolori da ciclo alle ovaie!

per essere precise non ho avuto rapporti sessuali ne prima ne durante l'assunzione del blister.

Grazie dell'attenzione!
a presto

Stefy
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' normale avere delle perdite (spotting) durante i primi 2-3 mesi di pillola, quindi deve continuare la regolare assunzione. E' ugualmente coperta anche se vi sono perdite
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celerità nel rispondere

sono un'altra cosina è qualche giorno che ho diarrea, come devo comportarmi?

nel senso che non credo proprio sia dissenteria, un paio di volte al giorno vado di corpo in questo modo, può essere dovuto a questo il fatto che ho perdite rosse?

in passato almeno 5 anni fa prendevo yasmin, dopo un paio di anni mi han fatto passare a loette e poi l'ho sospesa perchè dovevo fare un intervento chirurgico e non potevo assumere la pillola.

il mio ginecologo prima di metà settimana prossima non riesco a vederlo e per me è un pò un problema, sia la dissenteria che il fatto di avere questo finto ciclo...

devo sostituire le pillole prese se ho la dissenteria?

grazi mille!!!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Solo se si verifica diarrea (feci liquide) entro 4h dall'assunzione della pillola deve assumerne un'altra
Saluti