Cambiamento pillola da diane a lucille

Buongiorno,
la ginecologa mi ha prescritto la nuova pillola lucille,in sostituzione della pillola diane,ma quando e' piu' corretto iniziare ad assumere la nuova pillola?
Devo iniziare a prenderla il giorno che mi arriva il ciclo o prenderla lo stesso giorno che avrei preso la pillola Diane(quindi all'ottavo giorno dopo la sospensione)?
Con l'occasione porgo distinti saluti
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Le consiglio di iniziarla il primo giorno del ciclo mestruale.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Volevo fare una piccola precisazione in quanto il blister di diane l'ho finito mercoledi..ieri sera sono andata a dormire verso le 22.30 e il ciclo ancora non era arrivato e stamattina quando mi sono svegliata avevo il ciclo.Non so esattamente a che ora ni e' arrivato..va bene se la confezione di Lucille la inizio stasera per avere la copertura?O avrei dovuto iniziarla ieri sera?
n attesa di una risposta porgo distinti saluti
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Va bene iniziare Lucille questa sera
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua pronta risposta,le faccio un'ultimissima domanda..perche' sono proprio disperata(la sfiga e' proprio con me..)
Sono impossibilitata questa sera a iniziare la nuova confezione di Lucille perche' mezz'ora fa a ritorno da fare la spesa mi hanno rubato la borsa con dentro le due confezioni di pillole appena comprate..
Se le dovessi ricomprare domani sarei ancora in tempo a prenderla per essere coperta contraccetivamente?(giovedi' avrei dovuto iniziare la confezione della vecchia pillola Diane).
Posso iniziare la nuova confezione di Lucille giovedi' sera?
Scusi ancora e molte grazie.

Saluti

[#5]
dopo
Utente
SOno riuscita a ricomprare le 2 confezioni di Lucille,posso iniziarle domani sera o mi consiglia di iniziarle il prossimo mese?
Grazie mille.
Saluti