Pillola e ciclo molto scarso

Buona sera,
da circa un anno assumo la pillola yaz.
Da due mesi il ciclo si è ridotto di parecchio, tanto che il mese scorso preoccupata da questo cambiamento ho effettuato un test di gravidanza con esito negativo dopo 9 giorni dall'inizio del ciclo e 23 dall'unico rapporto avuto.
Aggiungo anche che proprio da 2 mesi ho iniziato attività sportiva costante (2/3 volte la settimana).
La mia domanda è questa: può considerarsi normale un "ciclo" di 2/3 giorni senza grosse perdite oppure consiglia un ulteriore test di gravidanza?
Consiglia inoltre un cambiamento di pillola?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ricordo che la pillola solitamente riduce la quantità dei flussi mestruali,quindi nessun problema!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie ancora.
Buon lavoro
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI