Diagnosi gravidanza

buongiorno ho avuto l'ultimo ciclo il 21 giugno e ho scoperto di aspettare un bambino dopo 3 giorni di ritardo.il 9 agosto ho fatto la prima visita dalla ginecologa e si vedeva chiaramente il sacco vitellino ed echi embrionali ma non si vedeva il battico cardiaco.la ginecologa ci ha fissato un altro appuntamento il 18 ma anche lì niente battito.siamo andati in pronto soccorso e con mezzi un po' più moderni ci han detto che l'embrione è di circa 5mm( echi e sacco vitellino visibili)ci hanno prospettato due alternative fissandoci una visita per il 25.la prima è la morte dell'embrione e la seconda è un ritardo nel concepimento di 10-14gg.io ho poche nausee e il seno si è ingrossato ed è tuttora molto sensibile.secondo lei quale potrebbe essere l'alternativa più probabile?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

purtroppo se le due ecografie sono state eseguite correttamente e non c'è stata evoluzione del quadro tra l'ecografia del 9 agosto e quella del 18 agosto la diagnosi di aborto interno è plausibile, viste anche le dimensioni dell'embrione all'ultimo controllo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa