Pillola jaz anticoncezionale

Un quesito che mi sta un pò preoccupando: allora sto assumendo la pillola jaz, sabato pomeriggio ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo e subito dopo mi sono accorta di essermi dimenticata di prendere la pillola jaz del giorno prima (cioè venerdì, il giorno 22 del blister), ho letto il bugiardino e ho subito preso la pillola 22 e la sera come al solito ho preso la pillola numero 23, ieri ho preso la pillola 24 e stasera ho iniziato una nuova confezione come indicato nel bugiardino cioè non prendendo le 4 pasticche bianche. C'è scritto che per questo mese non mi verrà il ciclo, ma mi domando sono al sicuro avendo fatto in questo modo da possibili gravidanze per quanto riguarda il rapporto avuto sabato pomeriggio e nei giorni precedenti? per quanto devo avere rapporti in modo protetto?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sui rapporti precedenti stia tranquilla, per quanto riguarda la successiva protezione, a scanso di equivoci aspetterei l'inizio della prossima confezione

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie dottore ora sono più tranquilla, avevo paura soprattutto per il rapporto avuto venerdi visto che me ne sono accorta solo dopo il rapporto che il giorno prima non avevo preso la pillola,la confeziona nuova l'ho iniziata lunedì sera ma lei quindi intende non questa confezione ma la prossima ancora vero? Mi sono accorta solo ora che ho sbagliato una lettera nel nome della pillola si chiama yaz non jaz ma credo che l'avesse capito dottore! Mi scusi.

Mille grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si, avevo compreso perchè con questo nome strano c'è solo lei; comunque intendevo la prossima, saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Mi scusi dottore ma ho fatto un altro errore, lunedì iniziando come le ho detto la nuova confezione mi sono accorta di aver preso la pillola numero 22 invece della prima, è un grosso errore vista la mia situazione cioè c'è differenza tra una pillola e un'altra? Non ho capito leggendo su internet se yaz è una pillola monofasica o trifasica, le pillole tranne le 4 bianche di placebo poi le altre 24 sono tutte rosa cioè dello stesso colore.

Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
YAZ è monofasica, per cui a parte le pillole bianche non vi è alcuna differenza