Interruzione del ciclo con la pillola

Qualche giorno fa ho chiesto al mio medico se era possibile interrompere il ciclo mestruale per almeno un mese e lui mi ha prescritto la pillola. Non ho mai assunto contraccettivi e dunque non ho la più pallida idea di quando devo iniziare a prendere la pillola per evitare di avere il ciclo, ma il mio medico adesso non è reperibile. Qualcuno può spiegarmi cosa devo fare?
[#1]
Dr. Matteo Coen Chirurgo vascolare 23 1
Buongiorno.
La pillola può essere assunta in qualsiasi momento del ciclo. Le posto questo link (del dr. Martin Winckler,sito certificato dalla Health on Net -HON-): http://martinwinckler.com/article.php3?id_article=990

Potrò trovarvi diverse (e chiare) spiegazioni relativamente alla pillola ed al suo effetto.

Cordialmente,

Matteo Coen.

Dr. Matteo Coen

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente, link utilissimo e chiarissimo
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Matteo Coen Chirurgo vascolare 23 1
Mi fa piacere abbia trovato utile il link.
Torni a consultare la pagina, è aggiornata spesso.
Cordialmente.