Deltacortene e aspirinetta in gravidanza

Buona sera,

Vi scrivo in quanto a seguito di due aborti spontanei, in vista della prossima gravidanza, la mia ginecologa mi ha indicato di prendere del Deltacortene da 5 mg fin dal momento in cui il test sarà positivo e Aspitinetta dalla 7a settimana (quando cioè sarà visibile il battito cardiaco del feto).
In merito a questo vorrei sapere un paio di cose: se sarà opportuno assumere anche un gastroprotettore (cosa che la mia dott.sa non ha specificato), e la funzione che nello specifico hanno in gravidanza i due farmaci sopra citati.

Ringrazio in anticipo.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un gastroprotettore andrebbe prescritto.
I due farmaci(aspirinetta e delatcortene)hanno lo scopo di eliminare la possibilità di abortività legata ad autoanticorpi(molto sinteticamente).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celerità della risposta,
se possibile avrei però piacere di avere informazioni più precise sul modo in cui i due farmaci (aspirinetta e deltacortene) contribuiscono singolarmente ad eliminare la possibilità di abortività legata ad auto-anticorpi..su cosa e come agiscono insomma..perché in rete mi pare di capire che vengano usati in gravidanza per svariati motivi..

Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Agiscono sulla reazione immunitaria(deltacortene) e sulla coagulazione(aspirinetta)