Mancanza di piacere

Buonasera, mi chiamo Alice, ho 26 anni e ho un problema da 11 anni, cioe dal mio primo rapporto sessuale. Sono una ragazza molto piacente ed ho avuto molti partner, storie piu o meno lunghe, relazioni serie o storie di una notte....e anche se tutti i miei partner hanno sempre pensato che fossi molto disinvolta a passionale a letto, in realtà io non ho mai provato il minimo piacere nè con la masturbazione ne con la penetrazione ne con niente!!!Sono una ragazza "normale", con una famiglia normale, una vita serena, un bel lavoro, non mi è mai mancato niente quindi non ho mai pensato fosse un problema psicologico.Adesso sono fidanzata da 2 anni e come con ogni altro uomo, col mio ragazzo non provo piacere in nessun modo,e l orgasmo non ho idea di cosa sia (lo sogno e basta!). Con i miei pertner ho solo provato desiderio inizialmente...poi quando passa anche quello (poichè avere rapporti senza provare niente diventa noioso!)...soltamente ho interrotto la relazione, non attualmente visto che sono innamorata!il mio ragazzo pero si è stufato perchè ormai non partecipo piu e sembro di ghiaccio e anche a lui è passato il desiderio nei miei confronti. Penso che questo problema stia incidendo anche sulla mia personalità visto che col tempo sono sempre più fredda e nervosa...nb: la ginecologa sembra non abbia notato nessun problema a livello fisico e per la "vergogna" non mi sono mai rivolta a un medico piu specializzato..un sessuologo forse...
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

nel suo caso, sarebbe importante fare una consulenza sessuologica.

Il desiderio sessuale, e la capacità di raggiungere l'orgasmo, dipende da varie componenti, ormonali, biochichimiche, e psicologiche, e ovviamente da una ottima intesa con il partner.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
mi associo alla dottoressa De Falco nella risposta.
Il piacere, la sua assenza e la sua conoscenza, dipendono da svariati fattori: emozionali, familiari, intrapsichici e relazionali.
Una consulenza de visu, le sarebbe d'aiuto.
Se desidera leggere, questi miei articoli,magari troverà qualche spunto di riflessione.
Cari saluti

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1221-mancanza-d-orgasmo-femminile-e-cattivo-utilizzo-dell-immaginario-erotico.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/459-i-preliminari-per-la-sessualita-femminile-sono-davvero-importanti.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/370-desiderio-sessuale-femminile-presente-eccitazione-assente.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it