Perdite gravidanza progesterone streptococco augmentin

Buon giorno,
sono alla 17ma settimana di gravidanza e dopo una minaccia di aborto all'8va settimana, circa una settimana e mezza fà ho avuto di nuovo delle perdite di sangue anticipate da dolori tipo mestruali, sono stata in ginecologia ma dopo una breve visita hanno deciso di rimandarmi a casa con 2 ovuli di progesterone a sera. Circa 3 giorni dopo, riecco dolori e perdite torno all'ospedale mi ricoverano e dopo urinocoltura, tamponi e analisi del sangue mi rimandano a casa con una cura di deltavagin e progesterone (questa volta 1 ovulo a sera).
I doloretti nel frattempo non cessano e neanche le perdite e dopo una perdita più abbomdate torno all'ospedale dove mi dicono che i tamponi hanno rilevato un infezione da staffilococco che probabilmente mi provoca delle micro contrazioni, le quali a loro volta provocano un leggero distacco di placenta non vedibile con l'eco che sanguina.
Mi prescrivono Magnesio 2 flaconcini al giorno, 2 ovuli di progesterone da mettere la sera prima di andare a dormire, augmentin per 6 giorni mattina e sera e di finire la cura iniziata con deltavagin, chiedo loro per quanto devo prendere progesterone e magnesio e mi dicono di sentire il mio ginecologo.
Tutto questo accade venerdì, provo a chiamare la mia ginecologa ma è in ferie e rientra tra circa 10 gioni..... volevo chiedervi se posso prendere tranquillamente magnesio e progesterone fino a quando non rientra la mia ginecologa.
E se secondo voi è possibile che un infezione da staffilococco abbia causato perdite (che tra l'altro continuo ad avere anche se lievissime) e doloretti.

Un'altra cortesia, la mia ginecologa prima di andare in ferie per aiutare il mio transito intestinale che è lentissimo mi aveva prescritto il lattulosio, che però mi ha fatto tornare la colite, esiste qualcos'altro che posso prendere visto che è da circa 5 giorni che non riesco ad andare in bagno?
Grazie per i vostri aiuti
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Buon giorno,
sono alla 17ma settimana di gravidanza e dopo una minaccia di aborto all'8va settimana, circa una settimana e mezza fà ho avuto di nuovo delle perdite di sangue anticipate da dolori tipo mestruali, sono stata in ginecologia ma dopo una breve visita hanno deciso di rimandarmi a casa con 2 ovuli di progesterone a sera. Circa 3 giorni dopo, riecco dolori e perdite torno all'ospedale mi ricoverano e dopo urinocoltura, tamponi e analisi del sangue mi rimandano a casa con una cura di deltavagin e progesterone (questa volta 1 ovulo a sera).
I doloretti nel frattempo non cessano e neanche le perdite e dopo una perdita più abbomdate torno all'ospedale dove mi dicono che i tamponi hanno rilevato un infezione da staffilococco che probabilmente mi provoca delle micro contrazioni, le quali a loro volta provocano un leggero distacco di placenta non vedibile con l'eco che sanguina.
Mi prescrivono Magnesio 2 flaconcini al giorno, 2 ovuli di progesterone da mettere la sera prima di andare a dormire, augmentin per 6 giorni mattina e sera e di finire la cura iniziata con deltavagin, chiedo loro per quanto devo prendere progesterone e magnesio e mi dicono di sentire il mio ginecologo.
Tutto questo accade venerdì, provo a chiamare la mia ginecologa ma è in ferie e rientra tra circa 10 gioni..... volevo chiedervi se posso prendere tranquillamente magnesio e progesterone fino a quando non rientra la mia ginecologa.SI LO PUO' PRENDERE
E se secondo voi è possibile che un infezione da staffilococco abbia causato perdite (che tra l'altro continuo ad avere anche se lievissime) e doloretti.
IMPROBABILE
Un'altra cortesia, la mia ginecologa prima di andare in ferie per aiutare il mio transito intestinale che è lentissimo mi aveva prescritto il lattulosio, che però mi ha fatto tornare la colite, esiste qualcos'altro che posso prendere visto che è da circa 5 giorni che non riesco ad andare in bagno?
PROVO CON L'OLIO DI VASALINA UN CUCCHIAIO MEZZODI' E SERA LONTANO DAI PASTI
Grazie per i vostri aiuti

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it