Gravidanza fuori termine

buongiorno
sono a 40+5,la mia bambina si muove regolarmente ed i tracciati sono buoni.
ho spesso dolore al basso ventre e perdite gelatinose striate di sangue molto abbondanti da 1 settimana.dalla visita il mio collo risulta chiuso e ben conservato e affatto raccorciato.
mi dicono che indurre il parto sarebbe inutile perchè probabilmente il travaglio non si scatenerebbe e ricorrere ad un cesareo in una secondipara non sarebbe una scelta appropriata.
prossimo controllo tra 2 giorni.piango in continuazione perchè mi sento molto stanca e il caldo di questi giorni non aiuta affatto.
che consiglio potete darmi?
grazie mille
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Le consiglio di aspettare ancora qualche giorno, se non insorge il travaglio è prudente indurre il parto. Le tecniche di induzione del parto vaginale, anche se non funzionano in tutti i casi, sono efficaci.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it