Il liquido preseminale sui miei slip causare una gravidanza visto che ero nel periodo ovulatorio

Gentile dottore sono una ragazza di 19 anni. Il giorno 16 giugno facendo petting con il mio ragazzo è accaduto che mentre io ero su di lui ha avuto una secrezione preseminale (qualche goccia) ma non ha eiaculato. Io indossavo gli slip e anche lui solo che i suoi slip e anche i miei si sono bagnati. Io ero nel periodo ovulatorio (11 giorno dall'ultimo ciclo). Siccome dal giorno prima avevo piccole perdite di muco come al solito nell'ovulazione ho pensato che il bagnato dei miei slip fosse dovuto al muco. Ma non ne sono sicura. Adesso ripensandoci ho una tremenda paura di poter essere rimasata incinta. Secondo lei faccio bene a preoccuparmi? Può il liquido preseminale sui miei slip causare una gravidanza visto che ero nel periodo ovulatorio? La prego mi aiuti non riesco ad essere serena. La ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fa bene a preoccuparsi anche se la dinamica del suo "rapporto a rischio", come da lei raccontata, non mi sembra tale da scatenare tutte le paure da lei esposte.

Comunque attenti per il futuro.

Passo il suo post anche in area "Ginecologia".

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ma secondo lei sono molte le probabilità dottore? Siamo stati sempre attenti ma non sapevo che anche in questo modo ci sono dei rischi! Mi scusi ma l'ansia mi assale ogni giorno di più. La ringrazio per il suo aiuto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Rilegga quello che le ho scritto:

"Fa bene a preoccuparsi anche se la dinamica del suo "rapporto a rischio", come da lei raccontata, non mi sembra tale da scatenare tutte le paure da lei esposte.

Comunque attenti per il futuro."
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Significa che faccio bene a preoccuparmi di questo aspetto ma posso stare tranquilla questa volta! È questa l'interpretazione corretta?...La ringrazio dottore per la sua pazienza e le auguro buon lavoro
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo!