Gravidanza o effetti della bulimia??

sono 2-3 mesi che il mio ciclo è irregolare.2 mesi fa avevo avuto una settimana di spotting che cessò e dopo un paio di giorni ebbi il ciclo vero e proprio.
qsto mese invece non ho avuto un ciclo regolare ma solo spotting per circa una settimana. avevo macchie scure e solo per un paio di giorni macchie più rosse.niente ciclo.
ho avuto un solo rapporto completo un mese fà, però usando il cerotto contraccettivo Evra (che uso ormai da3anni). nel frattempo da 3 mesi a questa parte ho perso 10 chili (con dieta esente da carboidrati ed esercizio fisico)con episodi di vomito indotto, che qst'ultimo mese si verificano 1-2 volte a settimana.
questa mancanza di ciclo mi terrorizza per l'idea di una eventuale gravidanza, perchè so che comunque il cerotto contraccetivo non è infallibile al 100% (anche perchè spessissimo mi si staccano i bordi). l'idea di comprare un test di gravidanza mi terrorizza a dir poco. 2 settimane fà ho fatto analisi del sangue generiche ed esami delle urine standard, per le analisi del sangue so che bisogna farle specifiche x l'HCG, ma invece dagli esami delle urine standard risulterebbe una gravidanza? c'è qualche valore che possa darmene l'idea?
sarà qsta dieta e qsti episodi di vomito indotto che mi hanno sbalzato il ciclo?
venerdì ho un'ecografia di controllo da lì potrò saperlo? il dubbio si è insinuato e la paura è tanta anche se credo che sia piuttosto improbabile che sia rimasta incinta, lei che ne dice??
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

in una situazione come lei descrive è bene essere seguiti da un team composto da ginecologo, psicologo e nutrizionista.
Se c'è il dubbio di una gravidanza, si tolga il pensiero e faccia un test di gravidanza, che può comprare anche tranquillamente al supermercato.
Sul discorso ciclo, una dieta povera in carboidrati è causa di amenorrea e disfunzioni mestruali, una brava nutrizionista saprà indicarle come mangiare meglio.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa